Garanzia e Assistenza

Tutti i prodotti proposti da Frabe Srl sono coperti da garanzia originale italiana di 12 mesi per difetti di conformità. I beni usati, invece, non godono di garanzia. Non sono garantiti i difetti provocati da cattivo uso o uso improprio del prodotto: pertanto, non rientrano nella garanzia le parti elettriche di un prodotto quali lampadine, neon, led, termostati, resistenze, scheda madre etc; i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo della macchina; i danni provocati da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità di gestione da parte dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre i componenti soggetti a usura, quali, a titolo meramente esemplificativo, guarnizioni, lampade, vetri, manopole. La garanzia non contempla le spese di manodopera.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), e gli imballaggi originali che riceverà a seguito della spedizione. Nell’arco dei 12 mesi, Frabe Srl si impegna a fornire gratuitamente pezzi di ricambio mal funzionanti, senza coprire le spese di spedizione del pezzo di ricambio e le spese di manodopera per la sostituzione (a carico dell’acquirente, da saldare tramite bonifico bancario).

Nel caso di guasto di un prodotto il cliente dovrà dare comunicazione tramite mail a amministrazione@frabesrl.com e attendere di essere ricontattato dal nostro servizio clienti, con cui concorderà le modalità d’intervento. Al momento Frabe Srl può effettuare interventi di riparazione in assistenza solo nelle Regione Campania. I costi degli interventi tecnici specializzati verranno comunicati di volta in volta. La richiesta d’installazione delle attrezzature acquistate dovrà essere comunicata al momento dell’acquisto: Frabe Srl provvederà ad una quotazione della stessa e alla comunicazione della tariffa, prima di effettuare qualunque intervento.

Se la garanzia è scaduta o se il guasto è causato da una errata installazione o da manomissione non autorizzata dell’attrezzatura da parte del cliente o dell’installatore, il costo del ricambio sarà a carico del cliente. Le spese di spedizione dei pezzi di ricambio e la manodopera è a carico dell’acquirente sia per pezzi in garanzia che non.